Il Teatro Paladino di Rignano

Il Teatro

Inaugurato nel 1997, il Teatro comunale di Rignano è intitolato dal 1998 al poeta dialettale rignanese Orlando Genovesi, detto “Paladino”.
Da sempre una grande risorsa per il paese, il Teatro Paladino ha ospitato negli anni importanti compagnie teatrali, oltre a scuole di teatro per bambini, giovani ed adulti. Da ricordare, il debutto dello spettacolo teatrale “Verso Roma” (di Paola Conte e Giuseppe Manfridi, con la regia di Roberto Gandini) dell’11 febbraio 1999, a conclusione del progetto “La Provincia di Roma: i giovani, il teatro e le tradizioni”.

A seguito dei lavori di ristrutturazione e di adeguamento, il 21 aprile 2016, il Sindaco Fabio Di Lorenzi ha presentato alla cittadinanza la riapertura dei locali, riconsegnati alla collettività per eventi, spettacoli e convegni.

Il Teatro oggi conta 192 posti a sedere e dispone di uno spazio per persone con disabilità. La struttura, che è dotata di un impianto audio e luci di ultima generazione, dispone di un impianto elettrico e di climatizzazione totalmente rinnovato e adeguato alle norme anti incendio.

Il 22 aprile scorso ha già ospitato la prima iniziativa, il “Convegno sul Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020”, durante il quale è stato illustrato il Piano di finanziamenti dell’Unione Europea.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...